Visita Venezia

Visita Venezia

COSA VISITARE A VENEZIA  


VISITARE VENEZIA: I MIGLIORI CONSIGLI DI ATVO

Il litorale veneto disegna un arco di 100 km. tra il fiume Tagliamento e il delta del Po.

E' quasi tutto di sabbia sottile, con spiagge dolcemente degradanti verso il mare. Alle spalle vaste zone di pineta ed altre coperte da molteplici lagune si interrompono più volte dove il recente urbanesimo s'è affermato con immensi agglomerati necessari nel settore turistico.

Basta volgere le spalle a tutto questo (che rappresenta vacanza e divertimento) per incontrare a pochi passi, piccoli mondi spesso ben conservati come la laguna, parchi naturali sempre più valorizzati e piccoli centri che rivelano una storia millenaria di tradizioni popolari.

Visitare Venezia è un'esperienza particolare. Nel vocabolario per l'aggettivo particolare vengono proposti i seguenti aggettivi: singolare, eccentrica, strana e unica, che si adattano perfettamente alla definizione di Venezia. Città da sempre cosmopolita, esotica, punto d'incontro tra oriente e occidente, crocevia di culture e di merci. Unica al mondo nel suo sviluppo urbano, Venezia colpisce per l'intreccio di ritmi e colori, che da San Marco e dal Palazzo Ducale si allargano per tutto il centro abitato, riproponendosi nelle facciate, nei ponti e nei canali.
E' un'architettura diversa da quella di qualsiasi altra città, nata da situazioni ed esigenze storiche particolari, che ha determinato uno spazio urbano speciale, in cui è l'acqua ad avere il ruolo protagonista. Non una città-museo, quindi, e nemmeno un insieme di insigni monumenti artistici da visitare, ma una vera e propria città d'acqua, condizionata in ogni suo aspetto dalla presenza del mare, in quell'ambiente originale che è la laguna.
 
Quickly un servizio innovativo che consente, con un unico biglietto per l’autobus e la motonave,  di raggiungere dalle località balneari del Veneto Orientale Venezia e le Isole nei tempi più veloci e nella massima comodità

Con Quickly basta che acquisti un solo biglietto  e sali alla fermata per te più comoda: un bus Quickly ti condurrà fino al punto di imbarco e con la motonave raggiungerai Venezia

Gallery