IT | EN
 
Tariffe
  • Biglietto elettronico ACTIVO
  • Normativa titoli di viaggio
  • Biglietterie e rivendite
 
ORARI E AUTOLINEE
LINEE SPECIALI CORTINA
SERVIZIO NOLEGGIO
SERVIZIO AEROPORTO
INTERCITYBUS

Biglietto Elettronico Activo

COSA E' ACTIVO

ACTIVO è la nuova tessera  elettronica che ti permette di viaggiare nel Veneto Orientale e nella rete urbana trevigiana.
Il nuovo titolo di viaggio elettronico adottato  sulle reti ACTT ed ATVO per viaggiare in modo più pratico e flessibile grazie alla  tecnologia "contact less"

A CHE COSA SERVE

La tessera ACTIVO consente all'utente di memorizzare al suo interno più titoli di viaggio differenti (ad esempio un abbonamento ed un biglietto multicorse) e garantisce una maggior mobilità ed un risparmio economico.

COME SI USA

Il biglietto elettronico ACTIVO deve obbligatoriamente essere convalidato sull'apposito lettore avvicinando la carta al simbolo

Per i biglietti multicorsa è obbligatorio convalidare il titolo ogni qualvolta si cambia autobus.

VALIDITA'

La normativa del biglietto elettronico ACTIVO è la stessa dei titoli di viaggio cartacei, pertanto non può essere usato da più persone  contemporaneamente.

DOVE DI ACQUISTA

Il biglietto elettronico ACTIVO può essere acquistato presso tutto le biglietterie ATVO.

RICARICA

La ricarica del biglietto elettronico può essere eseguita ogni qualvolta il cliente lo richieda senza che tale operazione vada ad annullare quanto già presente nella carta per il medesimo contratto.
La ricarica può essere effettuata in tutte le biglietterie ATVO o tramite Internet, sezione ACTIVO - pulsante 'Ricarica la carta'.
Trascorsa un'ora dalla transazione on-line, accostando la carta al totem, installato presso l'autostazione, la ricarica sarà trasferita al titolo di viaggio.

VERIFICA - LETTURA BIGLIETTO ELETTRONICO

Presso le stazioni ATVO sono stati installati appositi totem che permettono la lettura e la ricarica dei biglietti elettronici.
Accostando il biglietto ACTIVO al totem è possibile ottenere le seguenti informazioni:
a - residuo della carta
b - tariffa e tipo di biglietto presente sulla carta
c - data dell'ultima ricarica
 
CONTROLLO A BORDO

Vale la normativa regionale. Il titolo di viaggio elettronico è soggetto alla stessa regolamentazione degli esistenti titoli cartacei.
Il personale di verifica è dotato di apposito "CardChecker" (palmare) che sonsente la verifica della validità del titolo.

RIMBORSO E CAMBIO CONTRATTO


I titoli di viaggio elettronici seguono la stessa normativa dei rimborsi valida per i biglietti cartacei. Peraltro, in caso di cambio contratto, la quota residua presente sulla carta potrà essere stornata  o riutilizzata per l'acquisto di altre tipologie di titolo di viaggio, salvo disposizioni diverse in materia, per particolari tipologie di contratto (Carta Argento ecc.)





Copyright © ATVO S.p.A. PIAZZA IV NOVEMBRE, 8 - SAN DONA' DI PIAVE - VENEZIA - Capitale Sociale: € 7.628.400,00 i.v.
Registro delle Imprese di Venezia - Cod.Fisc.: 84002020273 - P.I. 00764110276 - Tutti i diritti riservati -