Scuolabus

Calendario - Orari - Percorsi

Il servizio di trasporto scolastico è svolto in funzione del calendario annuale stabilito dalle Istutuzioni Scolastiche, di norma dal lunedì al venerdì in orario antimeridiano e pomeridiano, al sabato solo in orario antimeridiano.

Per le scuole materne il servizio è svolto:
- al mattino, dopo l'entrata degli alunni delle scuole medie ed elementari;
- al pomeriggio, prima delle scuole medie ed elementari

Il normale servizio di trasporto scolastico non potrà essere assicurato in caso di uscite scolastiche anticipate per assemblee sindacali o scioperi del personale docente e non, ovvero in caso di uscite anticipate dovute a motivi straordinari od urgenti (ad esempio: eventi calamitosi o atmosferici)

Lo stesso potrà essere modificato nei casi in cui si rilevi la necessità di migliorarlo, tenedo conto dei criteri di economicità ed efficienza.

Il servizio è articolato in percorsi che si estendono lungo strade pubbliche o di uso pubblico; non potranno, pertanto,  essere previsti percorsi in strade private o comunque pregiudizievoli per la sicurezza degli utenti e/o del personale e/o dei mezzi di trasporto.

Eventuali richieste di modifica occasionale delle fermata dovranno essere presentate dal responsabile del minore direttamente ad ATVO S.p.A., che si riserva, comunque, l'accettazione della richiesta in relazione alle condizioni di sicurezza.