Azienda

Chi siamo

 L'ATVO è una Società per azioni a prevalente capitale pubblico ai sensi dell'art. 113 della legge 267/2001 e s.m.i.. I soci pubblici sono costituiti dalla Città Metropolitana di Venezia e dai Comuni (n. 21) che gravitano nell'area del Veneto Orientale, i soci privati sono rappresentati da ATAP S.p.A., Dolomiti Bus S.p.A. e Linea 80 Scarl
La struttura e l'immagine della società possono esssere rappresentati dai seguenti dati e valori:
  • percorrenze sviluppate circa 13.088.820,80vett./km;
  • dipendenti in servizio n. 422
  • autobus in esercizio n. 279

I servizi esercitati dall’Azienda comprendono:

  • il trasporto pubblico di persone su linee urbane ed extraurbane esercitate in concessione;
  • servizi scolastici ed atipici;
  • servizi di noleggio;
  • attività di riparazione veicoli.

La dislocazione delle strutture fisse aziendali, interessa le aree di San Donà di Piave, Jesolo e Portogruaro; peraltro, esistono biglietterie aziendali dislocate anche in altre città del Veneto e in Pordenone.

I rapporti diretti con la clientela vengono intrattenuti presso le biglietterie aziendali e presso le altre trecento rivendite autorizzate alla vendita di titoli di viaggio aziendali. Per quanto riguarda i fruitori del servizio a carattere pendolare (studenti e lavoratori), si ricorda che gli abbonamenti possono essere acquistati presso tutte le biglietterie aziendali e presso una decina di rivendite private autorizzate.

In tale contesto si porta particolare cura alla presenza di un’immagine qualificata e personale professionalmente preparato per compiti di istituto che fanno capo all’azienda.

Già da molti anni l’azienda ha attuato particolari attenzioni nei riguardi dei propri clienti/utenti, predisponendo messaggi e/o questionari mirati alla conoscenza e alla valutazione dei servizi aziendali ed introducendo altresì un registro reclami idoneo per conoscere le esigenze, le aspettative e le lamentele degli utenti.

Questa attività e gli standard di servizio sono stati codificati nella "Carta dei servizi" adottata già dall’ottobre 1994 ed aggiornata nel gennaio 2004. 
I principi e le linee fondamentali ai quali si ispira l’azione aziendale sono:

  • l’eguaglianza;
  • l’imparzialità;
  • la continuità di servizio;
  • l’efficienza e l’efficacia del servizio in rapporto agli standard già noti;
  • le valutazioni periodiche sul livello di soddisfazione dei clienti.

     

    IL DIRETTORE GENERALE  
      Ing. Stefano CERCHIER