Visita Venezia

Cosa fare a Venezia

Venezia è una città unica e affascinante, un’isola a forma di pesce nel mezzo della sua laguna. Questa è una città da capire e da vivere intensamente e avrete bisogno dei suggerimenti di Vivovenetia per decidere cosa fare a Venezia! Ci sono infatti diversi modi per visitare Venezia. Oltre alle rotte turistiche ogni anno più affollate, c’è una Venezia più nascosta, più autentica che si sottrae alle visite veloci e furtive. Siete dunque pronti a seguire i consigli Vivovenetia per scegliere con cura cosa visitare a Venezia?
La città è meravigliosa e suggestiva ma un’accurata scelta di percorsi ed attività da svolgere, renderà sicuramente indimenticabile la vostra gita! Affidatevi dunque a chi conosce a fondo ed ama questo territorio, seguite Vivovenetia per scoprire le bellezze della città dei Dogi!


 

Cosa Fare a Venezia: Tour alla scoperta di una Venezia Insolita

Se volete sapere cosa vedere a Venezia oltre ai luoghi giustamente famosi, come Piazza San Marco, Palazzo Ducale e il Ponte dei Sospiri, prendete parte ad un tour a Venezia loggato Vivovenetia per dare un tocco insolito e memorabile alla vostra visita della città. I tour si sviluppano tra le calli e i campi veneziani, seguendo percorsi consueti e meno ordinari, alla scoperta di una Venezia autentica spiegata da guide esperte che saranno a vostra completa disposizione per tour individuali o visite di gruppo. Dai tour di benvenuto Vivovenetia per chi vede la città per la prima volta, a quelli più tematici, fino alla visita del Ghetto ebraico per scoprire una Venezia insolita e fuori dall’ordinario. Trovare cosa fare a Venezia non è poi così difficile! Fatevi stupire dalle viste mozzafiato sul Bacino San Marco, l’isola di San Giorgio o affacciatevi lungo le sponde del canal Grande per immergervi nella storia e nella magnificenza di Venezia.
 

Cosa fare a Venezia la sera e la notte?

Trovare cosa fare a Venezia di notte non è mai stato così facile con le proposte Vivovenetia, che ha organizzato per voi tour serali alla scoperta dei misteri e delle leggende di Venezia. Pensate solo che Venezia è una città che da più di mille anni vive e respira l’aria di laguna, a tutte le personalità illustri che qui sono passate nei secoli e allora capirete il motivo di tanti segreti, aneddoti e fantasmi da scoprire e approfondire. Inoltre lo spettacolo di una Venezia notturna al chiar di luna non ha prezzo, soprattutto se a questa si aggiunge un giro in gondola, passando sotto al Ponte di Rialto per proseguire poi nei canali più stretti ed intricati. Cene, concerti magari di musica classica, crociere in barca.. per conoscere il lato romantico di una Venezia da vivere in coppia! 
 
 

Perché fare un Bacaro Tour?

A Venezia non ci saranno discoteche ma vi possiamo assicurare che la movida notturna è viva. Tante osterie e tanti bacari dove la gente si ritrova a bere un buon bicchiere di vino delle campagne venete assieme a qualche assaggio di prodotti locali. Come scegliere il locale migliore? Volete andare diretti nel posto giusto e passare una serata come un veneziano? Per rispondere a queste domande vi consigliamo il bacaro tour proposto da Vivovenetia: dal mercato di Rialto attraversando vari sestieri, il divertimento è assicurato!
 

Cosa fare a Venezia con i bambini?

A Venezia c’è tanto da camminare e spesso i bambini possono annoiarsi. Per questo è bene sapere cosa fare e organizzarsi per tempo con una visita ad uno dei musei civici di Venezia, alla libreria acqua alta o prendere parte ad un corso creativo come quello che Vivovenetia ha preparato per la creazione delle maschere di carnevale, per la preparazione della carta oppure una simpatica caccia al tesoro tra Campo San Polo e Campo Santi Giovanni e Paolo. A Palazzo Venier dei Leoni, sede della Guggenheim di Venezia, vengono spesso organizzati percorsi per bambini.
Anche per i più grandi Vivovenetia vi propone visite alle botteghe artigiane o corsi per il tempo libero di lavorazione delle perle, di pittura e tanto altro, scoprite tutte queste offerte!
 
 

Cosa fare a Venezia: Esplorare la Laguna!

Tra le cose da fare a Venezia, bisogna mettere in conto un bel giro in barca, vista la natura della città. La navigazione è infatti una parte integrante dell’identità della città di Venezia. Per questo è d’obbligo un tour in gondola organizzato da Vivovenetia! In pochi minuti vi renderete conto di quanto può essere diversa la città vista da una prospettiva così mobile e suggestiva! Da qui a provare a vogare come un gondoliere il passo è breve! Provate una lezione di voga su una tipica imbarcazione veneziana: per la maggior parte sarà un’esperienza indimenticabile, anche per una gita con bambini. Un giro in kayak, in canoa, in barca a vela per la laguna oppure una gita in barca verso le isole, da quelle più famose fino a quelle meno conosciute.
 
Visitate il portale Vivovenetia per scegliere l’esperienza che fa al caso vostro!