Scuolabus

Responsabilità

L’ATVO S.p.A è responsabile degli alunni trasportati dal momento della loro salita sui mezzi al momento della loro discesa.

La responsabilità del conducente è limitata al trasporto dei bambini, per cui una volta che essi sono scesi alla fermata stabilita, l’attraversamento della strada,  il percorso dalla fermata dello scuolabus  a casa non potrà costituire onere a suo carico. Sarò dunque la famiglia  che dovrà provvedere alla sicurezza del bambini  dalla fermata stabilita e propria abitazione. Più specificatamente la famiglia è tenuta ad accompagnare ed a riprendere il bambino, all’orario stabilito, rimanendo responsabile del minore dal punto di vista civile e penale, nel tratto compreso fra l’abitazione ed il punto di salita e di discesa.

ATVO S.p.A. non assume alcune responsabilità per quanto concerne gli avvenimenti precedenti la salita e/o successivi alla discesa dallo scuolabus.
Qualora la famiglia di un alunno frequentante la scuola dell'obbligo non si presentasse a riprendere il proprio bambino,  all’orario convenuto alla fermata stabilita, l’autista provvederà a riconsegnare il minore alla scuola di provenienza od in alternativa potrà richiedere l’ausilio della Polizia Municipale.