News

ABBONAMENTI ATVO - MOM: PROROGA VALIDITA'

24.08.2020

QUANDO RICHIEDERE LA PROROGA
Prende avvio da martedì 01 settembre 2020 la procedura per richiedere il ristoro di abbonamenti cumulativi/integrati ATVO-MOM a seguito del lockdown deciso dalle Autorità per contrastare l’emergenza epidemiologica COVID -19.
Come sancito dall’articolo 215 del decreto legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito in Legge 17 luglio 2020 n. 77, hanno diritto al ristoro i pendolari di trasporto ferroviario e TPL, ovvero di quanti utilizzano i servizi di trasporto pubblico per motivazioni di studio o lavoro.
Al fine di evitare assembramenti presso i punti vendita e poter dare a tutti i richiedenti una risposta il più rapida possibile si è deciso di scaglionare le richieste per profilo di clientela.
COME RICHIEDERE
Per ottenere il voucher la clientela interessata dovrà scaricare e compilare il modulo pubblicato on-line al sito www.atvo.it (pdf allegato al presente avviso)
Dal 01 settembre 2020 al 30 settembre 2020 il modulo di richiesta dovrà essere presentato, unitamente a tutta la documentazione richiesta, presso la biglietteria ATVO di SAN DONA’ DI PIAVE
MODULO DI RICHIESTA E DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
Oltre al modulo di richiesta contenente la dichiarazione/autocertificazione rilasciata ai sensi dell’art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 relativa al mancato utilizzo del titolo di viaggio resa e sottoscritta, sarà necessario allegare la seguente documentazione:
  • Copia dell’abbonamento in corso di validità durante il periodo di impossibilità di utilizzo a causa delle misure di contenimento previste dai decreti legge sopra riportati.
  • Copia fotostatica del documento di identità del richiedente o, in caso di minore, del soggetto esercente la responsabilità genitoriale/tutore.
PROROGA
Verificata la documentazione si procederà con Il prolungamento della durata dell’abbonamento per un periodo corrispondente a quello durante il quale non è stato possibile l’utilizzo in conseguenza delle misure di contenimento. L’estensione di validità sarà riconosciuta con le seguenti modalità.
Annuali studenti: proroga di validità per 3 mensilità (dal 01.09.20 al 30.11.20).
Mensili studenti/lavoratori/ordinari mese di marzo: proroga di validità di 1 mese (dal 01.09.20 al 30.09.20)
IMPOSSIBILITA’ UTILIZZO PROROGA
Gli aventi diritto che dimostrano l’impossibilità di utilizzare la proroga (conclusione del ciclo di studi a giugno 2020 o cambio istituto/residenza) riceveranno il ristoro tramite voucher sotto forma di biglietti al portatore suddivisi in base alle quote a carico delle due aziende esercenti il servizio. I biglietti erogati saranno di tariffa unica valida per una sola corsa nelle rispettive reti di competenza (biglietti Atvo su corse Atvo e biglietti Mom su corse Mom). E’ escluso l’utilizzo per servizi ove è prevista la prenotazione del posto a sedere. Ad ogni modo, il ristoro dovrà essere utilizzato in unica soluzione e non vi sarà possibile effettuare alcun rimborso in denaro.
La Direzione.