News

Conseguimento certificazione UNI ISO 39001

10.11.2020

Nell’ambito delle iniziative pianificate per migliorare la qualità e la sicurezza dei servizi di trasporto, la Società ATVO S.p.A. ha dato avvio ad una serie di interventi e di analisi con l’obiettivo di consentire all’Organizzazione di interagire con il sistema del traffico stradale per ridurre gli eventi incidentali, tenuto conto del proprio campo di operatività.
L’iniziativa si è concretizzata con la definizione e lo sviluppo di piani di azione che vanno direttamente ad interagire con l’organizzazione aziendale.
L’attività prevede, tra l’altro, la raccolta di informazioni sugli elementi e sui criteri correlati alla sicurezza del traffico stradale, identificando quelli che ha la possibilità di controllare e, conseguentemente, di intervenire.
All’esito di questo piano di iniziative e dalla verifica di conformità alla norma da parte dell’Ente di Certificazione ANCIS, ATVO S.p.A. ha ottenuto, in data 18 settembre 2020, la certificazione UNI ISO 39001:2016 per il campo di applicazione relativo alla: “Progettazione ed erogazione di servizi di trasporto persone su gomma (Regolari, regolari specializzati, occasionali). Erogazione di servizi di manutenzione veicoli per conto terzi. Gestione aree di sosta” (come da copia certificato allegato).
La certificazione ottenuta è frutto di un percorso intrapreso da molti anni da parte della Società che ha visto anche il conseguimento delle certificazioni relative al sistema di gestione qualità UNI EN ISO 9001:2015, ambientale UNI EN ISO 14001:2015, salute e sicurezza sul lavoro UNI ISO 45001:2018, e indicatori del servizio UNI ISO 13816:2002.
La Direzione