NEWS

Obbligo "SUPER GREEN PASS" a bordo dei mezzi in servizio di trasporto pubblico locale

29.01.2022

Si informano i gentili clienti che, da lunedì 10 gennaio 2022, in ottemperanza al D.L. n. 229 del 30 dicembre 2021, Misure urgenti per il contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria (GU Serie Generale n.309 del 30-12-2021), fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, la fruizione del servizio di trasporto pubblico di linea è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso delle seguenti certificazioni verdi COVID-19:
·        avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, (al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo);
·        avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell'isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
·        avvenuta guarigione da COVID-19 dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo;
·        ai soggetti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale, sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.
Tale obbligo, riguarda tutti i collegamenti urbani ed extraurbani erogati da ATVO, ad eccezione del trasporto scolastico dedicato (scuolabus).
Si ricorda altresì l’obbligo di indossare mascherine di tipo FFP2 per l’utilizzo di tutti i mezzi del trasporto pubblico locale, compreso il trasporto scolastico dedicato.

Dal 1 febbraio, ai sensi del D.lgs 7 gennaio 2022, n.1, è introdotto l'obbligo di possesso di Green Pass base o superiore per accedere a tutte le biglietterie ATVO.

La Direzione