Visita Venezia
Visitare Venezia è un'esperienza particolare. Nel vocabolario per particolare vengono proposti i seguenti aggettivi: singolare, eccentrica, strana e unica, che si adattano perfettamente alla definizione di Venezia. Città da sempre cosmopolita, esotica, punto d'incontro tra oriente e occidente, crocevia di culture e di merci. Unica al mondo nel suo sviluppo urbano, Venezia colpisce per l'intreccio di ritmi e colori, che da San Marco e dal Palazzo Ducale si allargano per tutto il centro abitato, riproponendosi nelle facciate, nei ponti e nei canali.
E' un'architettura diversa da quella di qualsiasi altra città, nata da situazioni ed esigenze storiche particolari, che hanno determinato uno spazio urbano speciale, in cui è l'acqua ad avere il ruolo protagonista. Non una città-museo, quindi, e nemmeno un insieme di insigni monumenti artistici da visitare, ma una vera e propria città d'acqua, condizionata in ogni suo aspetto dalla presenza del mare, in quell'ambiente originale che è la laguna.
Clicca qui sotto per prenotare le esperienze migliori a Venezia e gli ingressi prioritari ai siti irrinunciabili della città:
Clicca qui sotto per prenotare le esperienze migliori a Venezia e gli ingressi prioritari ai siti irrinunciabili della città:
E se vuoi visitare Venezia da una delle spiagge del litorale nord-adriatico, prova Quickly:
Quickly è un servizio innovativo che consente, con un unico biglietto per l’autobus e la motonave, di raggiungere Venezia e le Isole dalle località balneari del Veneto Orientale nei tempi più veloci e nella massima comodità
Con Quickly basta che acquisti un solo biglietto e sali alla fermata per te più comoda: un bus Quickly ti condurrà fino al punto di imbarco e con la motonave raggiungerai Venezia